condizionigenerali
Diritto di recesso
Diritto di recessoIl diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Beetle Italy (Beetle Italy) una comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: via Luigi Einaudi 38 - Cavarzere(VE) - 30014. La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Beetle Italy (Beetle Italy) provvederà al rimborso mediante emissione di Buono d'acquisto pari all'importo del prodotto restituito.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Beetle Italy (Beetle Italy) accerti: - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, Beetle Italy (Beetle Italy) provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Così come da D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014, Beetle Italy provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.